Top

Numerose le innovazioni didattiche. Una grande occasione per condividere la propria esperienza sul campo.


A chi è diretto?
Il Corso Infermieri Ë diretto ad Infermieri e Tecnici che lavorano nei Laboratori di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione Cardiaca, nei Laboratori di Emodinamica, nelle Terapie Intensive Cardiologiche e Cardiochirurgiche, nei Centri di Rianimazione, nei Pronto Soccorso Ospedalieri.

 

Obiettivi
Il Corso, ormai alla sua IX Edizione, all’interno dell’International Symposium Progress in Clinical Pacing si prefigge lo scopo di aggiornare sulle più moderne tecniche di Elettrofisiologia, Elettrostimolazione Cardiaca ed Emodinamica inclusa l’interpretazione delle aritmie cardiache e la gestione del malato acuto in Terapia Intensiva, le nuove Tecniche di Monitoraggio in loco e remoto dei dispositivi impiantabili,  l’Angioplastica Coronarica, la Chiusura del PFO e dell’Auricola.

 

Modalità
Il Corso si servirà, oltre alle usuali lezioni teoriche preparatorie su di un argomento, anche di filmati, tecniche interattive ampi dibattiti su argomenti controversi quali protocolli operativi infermieristici di routine e nelle emergenze cardiovascolari.

INFORMAZIONI GENERALI

Sede dei Lavori

I lavori scientifici si svolgono dal 4 al 6 dicembre, nell’ambito del XVIII International Symposium on Progress in Clinical Pacing, presso l’Ergife Palace Hotel – Orange 1 (Via Aurelia, 619 – 00165 Roma, Tel. 06 66441).

Segreteria

La Segreteria è a disposizione dei partecipanti, presso la sede del Congresso nei seguenti giorni ed orari:

  • December 4 – 8:00 – 17:30 hrs.
  • December 5 – 8:30 – 17:30 hrs.
  • December 6 – 8:30 – 16:00 hrs.

PROIEZIONI

Ogni sala è provvista di un videoproiettore collegato ad un Personal Computer per la presentazione dei lavori; non è assolutamente consentito l’utilizzo del proprio PC.
Le presentazioni, preparate con il programma Power Point 2000, devono essere consegnate su pennetta usb al Centro Slide, ubicato al Piano -2, il giorno prima o altrimenti almeno un’ora prima dell’inizio della sessione. Le presentazioni verranno trasferite direttamente al computer di sala mediante rete LAN.

ISCRIZIONE

Quota di iscrizione € 350,00 (IVA 22% inclusa).
Iscrizione possibile solo tramite carta di credito
.

La quota di registrazione dà diritto a:

  • partecipazione ai lavori scientifici
  • kit congressuale
  • libero accesso al “18° INTERNATIONAL SYMPOSIUM ON PROGRESS IN CLINICAL PACING” (Roma, 4-6 dicembre 2018), che si svolge contemporaneamente nella stessa sede
  • attestato di partecipazione via email

Per iscriverti, clicca qui

 

Attestato di partecipazione

L’attestato di partecipazione verrà inviato via email a tutti i partecipanti regolarmente iscritti. Passare al Desk della Segreteria per controllare il proprio indirizzo email.

Crediti formativi

Al Corso sono stati assegnati n. 14 crediti formativi per la figura di Infermiere per un numero massimo di 150 partecipanti.; oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare i crediti formativi. Non è previsto l’accreditamento per la figura di Tecnico di Cardiologia.
Si precisa che i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici e del superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.
Al momento della registrazione si prega di ritirare  il materiale obbligatorio da compilare e consegnare al termine del Corso presso il Desk di Segreteria “Corso Infermieri”.
La presenza verrà registrata in entrata ed uscita, tramite lettore badge fuori la sala del Corso.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.